Studiamo i tuoi clienti per accompagnarli ad acquistare di più, più volte, in maggior numero e con soddisfazione.

Nel campo dell’e-commerce contano due elementi: le persone e il profitto.

Il secondo aumenta solo se le prime sono soddisfatte.

Per questa ragione elaboriamo le nostre strategie a partire proprio dalle persone:

solo lo studio intensivo dei tuoi clienti può farti adottare lo sguardo necessario a saper valorizzare la loro esperienza d’acquisto, ottenere un AOV più alto, un LTV più solido, un ROI significativo e un MARGINE che metta allegria.

Vuoi aumentare il valore dei tuoi clienti?
“SÌ, OK, MA COME FATE?”

METTIAMO LE PERSONE AL CENTRO

Vendiamo a persone, persone reali. Le studiamo. Per capirle, interessarle, colpirle e soddisfare i loro bisogni e le loro aspirazioni con i tuoi prodotti.

ASCOLTIAMO I TUOI DATI PER MASSIMIZZARE I PROFITTI

I dati raccontano -quasi- tutto: basta saperli ascoltare. Noi li ascoltiamo, con passione. Al tuo fianco, calcoliamo la direzione che porta verso i tuoi obiettivi, dominando la strada: la nostra stella polare è sempre il tuo profitto. Punto di sostenibilità, budget investibile, ritorni efficaci, conversion rate, margine replicabile: ai nostri occhi i dati non nascondono nulla. 

CREATIVITÀ, METODO, STRATEGIA TRY, RINSE & REPEAT

Ci buttiamo a capofitto nella sociologia, nell’arte, nella psicologia, nell’analisi, nello studio del copy: lo facciamo con entusiasmo, ma con metodo. Siamo fatti così. Per noi, ottenere performance è un meraviglioso atto creativo: un atto perfetto, solo se misurabile e ripetibile.

“Come posso capire se, insieme, possiamo funzionare?”

Hai un e-commerce che vende, un prodotto interessante, ma…

Se almeno una di queste domande ti riguarda, il nostro team è pronto a lavorare al tuo fianco per individuare la soluzione ideale per la tua specifica criticità e il tuo contesto specifico.

Parliamo un po' di te...

Se stai facendo delle vendite, hai già un vantaggio incredibile.

Il tuo prodotto ha già passato la selezione più difficile: la prova sul campo dell’interesse. 

Ora, puoi concentrarti sui dati. 

Con noi, scoprirai che se instauri un dialogo continuo tra i numeri e la creatività, nulla può fermarti.
I dati guideranno il tuo cammino, la creatività creerà sempre nuove opportunità di osservazione, i test permetteranno di ridurre via via i margini di errore: procedendo in questo modo, le tue scelte non si baseranno su mere ipotesi, ma su punti di riferimento inequivocabili.

È così che verrà messa a punto la strategia più adatta alla tua realtà: una strategia finalmente ripetibile e sostenibile, l’unica con le qualità essenziali per consolidare in modo definitivo il successo.

E parliamo un po' di noi...

Ci piace lavorare bene, non lavorare per tutti.

 “Meglio pochi, ma buoni”: un adagio popolare per una scelta forse impopolare, soprattutto di questi tempi. 

Noi abbiamo scelto di non lavorare con tanti clienti, ma con una significativa selezione di realtà stimolanti: scegliamo solo progetti che ci incuriosiscono e ci stimolano, dedicando loro il massimo dell’attenzione. 

Solo così ci è possibile approfondire ogni dettaglio in modo maniacale, per portarti davvero dove vuoi andare.

Se vuoi sapere qualcosa su di noi, la cosa migliore è chiedere ai nostri partner in crime:

Ci capiamo?

Mix vario di impressioni, casi di successo, collaboratori, clienti. Help Yourself.

testo vario

METODICI PER PASSIONE

I numeri ci fanno impazzire, l’analisi ci manda fuori di testa, i dati sono per noi una vera ossessione.

Scopri il nostro Metodo: te ne innamorerai anche tu. E, come noi, non potrai più farne a meno.

  1. Analisi e Buyer Personas: studiamo tutto…persone, target, concorrenza, benchmark, i tuoi dati storici e in real time, the more, the best.
    Ti faremo diverse interviste, perché vogliamo ascoltare tutto quello che per te è rilevante.
  2. Reverse Engineering: osserviamo i tuoi reali competitor, chi ti ispira, chi è qualche passo avanti a te, per verificare le strategie, i punti di forza e di debolezza
  3. Bisogno Espresso: cosa cercano le persone? Quali trend?
    Individuiamo quelli più pertinenti per la tua realtà e le risposte più accattivanti
  4. Strategia: definiamo il nostro piano d’attacco, a partire dai punti di forza evidenziati, intervenendo dove c’è maggior necessità
  5. Strumenti: valutiamo le opzioni più consone al tuo budget e alle reali possibilità di crescita, nella logica del crescere un passo dopo l’altro e avere sempre dalla tua i tool e i processi più avanzati e performanti
  6. Canali: seo, social media, influencer, paid adv, native, dem, contenuti…
    non c’è una panacea per tutti i mali, ma un sapiente mix che mettiamo alla prova per percorrere la strada migliore verso il risultato
  7. Visual: colpire l’attenzione, in meno di 1”; renderti memorabile. Si, così. E ancora.
  8. Copy: interpretiamo aspirazioni e bisogni rispondendo in modo irresistibile.
    La parola è al tuo servizio. E fa miracoli.
  9. Ottimizzazione incrementale: tutto quello che funziona, viene valutato.
    Tutto quello che non serve, viene eliminato. Siamo Occamisti convinti: la via migliore è sempre la più semplice.
  10. Sfondiamo l’Asticella: se tutto torna, si cresce, in modo progressivo e ricorsivo. E non ci si ferma.
    #neverstop #stepbystep

Mix vario di impressioni, casi di successo, collaboratori, clienti. Help Yourself.

testo vario

Ti piace questo approccio?

Mix vario di impressioni, casi di successo, collaboratori, clienti. Help Yourself.

testo vario

“è un posto da squilibrati e poi non mi pagano neanche”​

Giacomo

- Banale

“credo che mi detestino, avrei paura ad incontrarli di persona”

Giacomo

- Banale

Che ne dici di parlarne?

Siamo il tuo asso nella manica se:

Non possiamo esserti utili se:

Se credi che tutto ciò che ti abbiamo esposto sia coerente con il tuo progetto e vuoi lavorare con un team flessibile, dedicato, adorabilmente nerd e creativo allo stesso tempo, clicca adesso sul pulsantone: ti faremo qualche domanda per iniziare a conoscerti meglio e, appena possibile, ti daremo un riscontro.

Prendiamo in considerazione pochissimi progetti nuovi al mese: se vuoi sottoporci il tuo, saremo felici di prenderlo in considerazione.

Che ne dici di parlarne?

Sei pronto?

WHAT THE FAQ

Hai qualche domanda? Spulcia qui sotto per trovare risposta.

“OK, ma se iniziamo a collaborare… il tutto come funziona, nel concreto?”

Prima di tutto intervisteremo te e il tuo staff, per estrapolare tutte le informazioni-chiave sul tuo brand. Scopriremo ciò che per te è significativo e, su quello, porremo le basi delle nostre analisi. A seguito delle analisi, elaboreremo una strategia che terrà conto degli indicatori su cui avremo concordato di concentrarci e includerà i parametri di controllo necessari a ottenere risposte sulle quali elaborare correttivi. Faremo test e correzioni per 3 mesi, per arrivare a una soglia valutabile di dati cumulati. Da lì, stabiliremo le procedure per proseguire aumentando i volumi.

“Parliamo della vostra fee: è fissa, variabile o cosa?"

A noi piace vincere riducendo al minimo il rischio. Quindi, siamo decisamente a favore di fee che comprendano una parte variabile: perché, se sposiamo un progetto, lo facciamo fino in fondo… condividendone anche gli onori, non solo gli oneri.

“Quanti dipendenti avete? Quante teste ci saranno sul mio progetto?”

Zero persone dipendenti. E tutte le teste necessarie. 

Crediamo da sempre che il mondo della performance sia votato alla flessibilità più dinamica: per questo, abbiamo sposato la logica dell’hub di competenze. BDR è un’entità multiforme che si adatta alle esigenze di ogni progetto, garantendo sempre il massimo della competenza su ogni segmento della strategia.

Ti ritrovi nella nostra visione?

AOV, LTV, ROI, ROAS...: che è 'sta roba?

Ci sta che non tutti siano avvezzi a ogni singolo acronimo che anima il mondo del marketing: in fondo, il lessico dipende dal territorio specifico in cui ti muovi.

Ecco per te, quindi, un piccolo Glossario:

AOV

Average Order Value, e cioè il valore medio di ogni acquisto. Ci sono metodi per aumentarlo, anche triplicando il suo valore.

LTV

LifeTime Value, ovvero il valore di ogni cliente nel tempo. Se lo conosci, sai quanto puoi spendere per ogni nuovo cliente e avrai più potere della concorrenza che invece non lo sa. Un esempio del vantaggio che ti dà conoscere questo dato? Potresti decidere di rinunciare a un guadagno immediato, per una rendita di lungo periodo.

ROAS

Return Of AD Spend, il rapporto tra la tua spesa pubblicitaria e il ritorno che ne deriva. È l’indicatore fondamentale per tenere sotto controllo la marginalità derivata da quanto investi in pubblicità online. Lo calcoliamo insieme, secondo parametri che verifichiamo con te e diventa il punto di controllo per ogni euro che investiamo per te.

ROI

Return Of Investment, il ritorno dell’investimento, e cioè il rapporto tra il fatturato e tutte le spese affrontate per ottenerlo. Il nostro impegno è definire il nostro perimetro d’azione perché questo valore, per le voci su cui siamo coinvolti, sia sempre con il + davanti.

ECOSISTEMA

l’insieme di tutta l’attività che satellita intorno al tuo negozio, offline e online. Non esistono canali distinti, ma una piccola galassia di azioni, presidi e attività che, di concerto, producono il tuo margine. Le guardiamo tutte insieme e le facciamo lavorare in armonia.

BUYER PERSONA

il profilo del tuo cliente. Chi è, che interessi ha, che paure, che bisogni. Conoscerlo vuol dire essere in grado di dialogare con lui, di entrare in empatia, di dargli valore e di far si che ascolti quello che hai da dirgli. E sarà felice di averti incontrato e di comprare da te.

CUSTOMER JOURNEY

il viaggio del cliente verso l’acquisto. Ci piace che sia il più soddisfacente possibile, da ogni punto di vista. Quindi lo studiamo accuratamente, in ogni passaggio.

Questi concetti ti incuriosiscono?

Chiediamo il tuo tempo, solo per portare risultati

Ti chiediamo 2′, per capire se potremo lavorare al prossimo caso di successo, il tuo.

Investiamo il nostro tempo, solo quando possiamo essere utili.

Seguiamo massimo 5 nuovi clienti all’anno, per dedicare il massimo delle nostre competenze.
Se vuoi sottoporci il tuo progetto, meglio farlo subito 😉